MIRA

Seguici sui canali social
dedicati a Coraggio Italia MIRA
12 giugno 2022 – Elezioni Amministrative del Comune di MIRA

Sono Andrea Martellato, candidato Sindaco per il Comune di Mira.

Ho deciso di scendere in campo per migliorare concretamente la vita dei miresi, mettendo a disposizione la mia competenza ed esperienza.

La nostra sfida è valorizzare la città, sfruttando appieno tutte le potenzialità del territorio.

La mia candidatura è sostenuta da donne e uomini coraggiosi, appassionati e competenti, pronti a mettersi al servizio della nostra comunità.

Il mio impegno per Mira:

OPERE PUBBLICHE

Cogliere le opportunità del PNNR monitorando gli interventi per garantire la corretta realizzazione, evitando che il mancato rispetto dei vincoli porti a restituire le somme creando onerosi squilibri di bilancio.

SICUREZZA

Rafforzare la collaborazione con la Città metropolitana di Venezia per intensificare i controlli sul territorio. I cittadini devono sentirsi sicuri a casa propria e passeggiare, recarsi al lavoro o fare la spesa senza preoccupazioni. Una città più sicura è una città più libera.

LAVORO

promuovere le imprese che creano posti di lavoro, facilitare nuovi investimenti e creare nuove opportunità professionali grazie a una maggiore valorizzazione del settore culturale e turistico.

DIGITALE

Completare la copertura della fibra ottica ad alta velocità in tutto il Comune, ampliare la videosorveglianza, aumentare i servizi digitali online dell’amministrazione.

SPORT

Promozione dell’esperienza e della cultura dello sport, che insegna a lavorare in squadra, affrontare i problemi e poi prendere le decisioni necessarie per ottenere il successo. Interventi diffusi sugli impianti di tutte le discipline.

TERRITORIO

Recuperare il rapporto con le frazioni del territorio comunale che si sentono isolate e lontane dal centro.

VIABILITÀ

Riordinare la viabilità di via Veneto, via Risato Bellin e via Ghebba a Oriago. Investire nel miglioramento delle asfaltature e in percorsi ciclopedonali in sicurezza.

SCUOLA

Riqualificare gli spazi scolastici intervenendo prioritariamente, a garanzia della sicurezza, nell’adeguamento impiantistico-strutturale, nell’efficientamento energetico e nella vivibilità degli ambienti. Sostenere l’offerta formativa delle scuole pubbliche e paritarie.

URBANISTICA

Approvare il Piano Assetto del Territorio (PAT), dopo 15 anni di attesa e 500 mila euro spesi in progetti, per creare maggiori opportunità di sviluppo per Mira.

CULTURA E TURISMO

Valorizzare il patrimonio artistico e culturale di Mira rendendola trait d’union tra la Riviera del Brenta e Venezia, in sinergia con le associazioni del territorio e del Terzo Settore, creando nuovi posti di lavoro.

AMBIENTE

Valorizzare le specificità ambientali con particolare attenzione alla pesca.

ASSOCIAZIONISMO E VOLONTARIATO

Valorizzare l’associazionismo no profit attivo in ambito sociale, sportivo e culturale dotandolo di strumenti per interagire con la pubblica amministrazione e per occuparsi di beni, spazi e servizi a beneficio della collettività.

SOCIALE

Ottimizzare gli interventi e le risorse nell’ambito delle politiche sociali, per dare risposte concrete e tempestive alle persone e alle famiglie in difficoltà. Incentivare la collaborazione con gli altri Comuni per costruire politiche sociali condivise.

La mia squadra per Mira:

> CANDIDATO SINDACO> Andrea Martellato

54 anni

Scopri di più

PaoloLucarda

61 anni

Scopri di più

AlviseBrussa

34 anni

Scopri di più

MaurizioCorò

64 anni

Scopri di più

Graziano Favale

54 anni

Scopri di più

AlexFilaferro

18 anni

Scopri di più

PamelaGatto

44 anni

Scopri di più

FrancescoGesumunno

55 anni

Scopri di più

RomeoIannoccari

53 anni

Scopri di più

Francesco Manna

43 anni

Scopri di più

Leonardo Marini

45 anni

Scopri di più

MauroMarzola

62 anni

Scopri di più

GiorgiaMason

54 anni

Scopri di più

MarioMorara

78 anni

Scopri di più

Marialaura Parrinello

49 anni

Scopri di più

EugenioPasqual

60 anni

Scopri di più

SabrinaPelizzaro

52 anni

Scopri di più

VirnaPittarella

33 anni

Scopri di più

AgataPoletto

39 anni

Scopri di più

Anna Paola Sanna

45 anni

Scopri di più

LorisSimionato

65 anni

Scopri di più

Thomas Stevanato

45 anni

Scopri di più

NicolaVianello

44 anni

Scopri di più

MicheleZatta

48 anni

Scopri di più

Samuela Zennaro

35 anni

Scopri di più
Andrea Martellato - candidato sindaco Coraggio Italia per Mira
Andrea Martellato

Nato nel 1968, sono padre di due figlie Verusca e Asia.
Mia mamma Graziella, è originaria di Mira e ha lavorato come operaia nel settore calzaturiero. Mio padre Sergio ha lavorato come operaio nel settore calzaturiero e metalmeccanico.
Sono diplomato in elettromeccanica e ho lavorato come impiegato in un’azienda impiantistica del mirese per 5 anni, per poi diventare dipendente in un’azienda metalmeccanica di estrusione dell’alluminio a Vigonza, dove attualmente lavoro come tecnico.

Nel 1998 sono stato eletto in consiglio comunale a Fiesso d’Artico e dal 2011 al 2021 sono stato Sindaco della città.
Grazie a costanti e determinati interventi di ottimizzazione della struttura amministrativa, siamo riusciti a diminuire il debito pro capite dei cittadini di Fiesso d’Artico del 77,5 %.

Per quattro anni sono stato presidente dell’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta”, dove già dal 2011 ho iniziato un percorso di promozione turistica della Riviera tramite fiere del settore, arrivando a dar vita all’O.G.D. della Riviera del Brenta /Terra dei Tiepolo (organismo di promozione della destinazione turistica di cui sono tutt‘oggi Presidente).
Attualmente sono Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda ULSS 3 Serenissima, rappresentando 23 comuni nell’ambito socio-sanitario.

Credo fermamente nella collaborazione tra Enti e soprattutto nella collaborazione tra persone, perché da soli si va veloci, ma insieme si arriva di certo più lontano.

Partecipa attivamente sul territorio di Mira

Oggi, più che mai, è necessario esserci, partecipare, crederci. Con Coraggio Italia puoi farlo anche tu, possiamo farlo insieme. Siamo una forza civica e trasversale, con un obiettivo chiaro: migliorare concretamente le nostre città ed il nostro Paese.

Puoi mettere a disposizione della comunità la tua esperienza, il tuo cuore, le tue idee. Scendi in campo anche tu con Coraggio Italia. È il momento di metterci la faccia.

Ci sono tanti modi per essere protagonista: come candidato consigliere, come simpatizzante, come volontario: compila il form qui sotto oppure chiamaci al 389-9066711.

Ci aspetta un’impresa comune, proviamoci insieme.

    Se invece desideri soltanto rimanere informato, iscriviti alla newsletter di Coraggio Italia.
    Seguici sui canali social
    dedicati a Coraggio Italia MIRA

    Luigi Brugnaro, Presidente Coraggio Italia

    Perché scegliere Coraggio Italia?

    Siamo un elemento di assoluta novità, una forza civica e trasversale con un obiettivo chiaro: migliorare concretamente la vita dei cittadini.

    A Mira abbiamo deciso di scendere in campo con donne e uomini perbene, pronti a mettere a disposizione il proprio impegno e la propria esperienza per occuparsi della città.

    Ai tanti sfiduciati dalla politica, vogliamo dire che sappiamo operare soprattutto nell’interesse di quei bambini che non votano, ma ci giudicheranno per quello che facciamo.

    Alle elezioni comunali del 12 giugno scegliere Coraggio Italia e Andrea Martellato Sindaco significa diventare protagonisti della crescita di tutto il territorio di Mira.

    Ci aspetta un’impresa comune, proviamoci insieme.